03/07/2018

SOS ESTATE: Beauty Routine

SOS ESTATE: BEAUTY ROUTINE. I CONSIGLI DI MES

Ogni stagione ha le proprie caratteristiche e non dobbiamo dimenticarci che influenzano anche la nostra pelle. Dobbiamo quindi adattare anche la nostra Beauty Routine per garantire al nostro aspetto una pelle sana e curata.

In estate, con il caldo e le giornate afose, la nostra pelle ha bisogni di prodotti leggeri e a base d’acqua che la aiutino a mantenere una corretta idratazione.

Vediamo ora step by step la cura del vostro viso:

1) Scrub leggero

Per non aggredire inutilmente la vostra pelle scegliere uno scrub naturale per il periodo estivo, con granelli sottili. Con il sole estivo la nostra pelle ha bisogno di una coccola leggera per purificarsi ma senza rischiare di irritarla.

2) Siero

Il siero va scelto, oltre a seconda della stagione, anche del tipo di pelle. Applicare alla sera un siero antiossidante se la pelle è grassa, siero e crema fluida o gelificata se normale o secca. In combinazione al siero il filtro solare è molto importante. Al mattino se siamo al mare il filtro solare è da riapplicare dopo tre ore. La beauty routine deve controllare idratazione, film idrolipidico, radicali che si producono ma anche il danneggiamento solare.

3) Tonico

Scegliete un tonico fresco delicato e lenitivo. Utilizzare il tonico è un gesto in più per concludere al meglio l’azione dello struccante e liberare al meglio la pelle e farla respirare. In estate sono da preferire tonici con formule sempre a base d’acqua ma carichi di sostanze utili per la riparazione della pelle, antiossidanti e tonificanti, che hanno anche una funzione distensiva o anti-rughe.

4) Crema idratante con spf

In estate anche se non vi esponente particolarmente al sole non rinunciate a creme con spf per proteggere la vostra pelle anche quando indossare il make up. Ideale la linea Guinot® che oltre a proteggere la pelle dai raggi del sole ha una protezione anche contro la luce blu – la luce generata da schermi e monitor i quali ormai fanno parte della nostra quotidianità. 

Non sei soddisfatta della tue pelle e vorresti donarle nuova luminosità? Prenota una prima visita presso la nostra clinica e saremo liete di consigliarti il trattamento ideale per preparare la tua pelle al sole estivo.

Contattaci al numero 0471 053 437 oppure attraverso il form di contatto.

 

Altre news