03/10/2018

L’ELISIR DELLA GIOVINEZZA

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel corpo umano ed ha lo scopo di idratare e proteggere i tessuti.

Conferisce alla nostra pelle elasticità e resistenza, oltre a mantenerla idratata e protetta. Purtroppo con l’avanzare dell’età i livelli di acido e gli inestetismi della pelle, come le rughe, cominciano a manifestarsi.

Da quando fu scoperto, nel 1930, venne ribattezzato “la fontana della giovinezza” ed è ad oggi comunemente impiegato nei trattamenti anti-age.

I principali benefici dell’acido ialuronico

L’acido ialuronico si è dimostrato estremamente vantaggioso nel prevenire e curare i processi anti invecchiamento. Riduce infatti le rughe visibili e le linee sottili che appaiano sul viso a partire dal trentesimo anno di età.

Questo prezioso alleato di giovinezza comincia infatti a calare già dopo i 30 anni, ma la sua perdita diventa significativa dopo i 50, quando si dimezza: dopo i 60 si riduce addirittura a un quarto.

Per questo è un ottimo alleato della pelle e attraverso delle infiltrazioni viene utilizzato nei seguenti casi:

- lungo il decorso delle rughe del viso;

- sulla mucosa delle labbra per aumentarne il volume e definirne meglio i contorni

- negli avvallamenti e depressioni del viso

Chiamaci per ricevere maggiori informazioni al seguente numero 0471 053437 o inviaci una email attraverso il form di contatto. Saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande!