CALVIZIE

Una vera e propria rivoluzione per la medicina rigenerativa

Il PRP (Plasma ricco di piastrine) sfrutta i fattori di crescita presenti nel nostro sangue, in grado di stimolare i bulbi piliferi e riattivare l’intero ciclo di crescita del capello.

PRP - il trattamento di successo brevettato per ridonare forza e splendore ai capelli mediante l’effetto dei fattori di crescita presenti nelle piastrine del paziente.

Si tratta di una tecnica ambulatoriale che richiede circa 30-45 minuti. Si comincia con il prelievo di 15-20 ml di sangue. Le provette vengono immesse in una centrifuga che, in pochi minuti, separa le componenti del sangue e permette di ottenere un liquido, il plasma ricco di piastrine (PRP), fonte di fattori di crescita (presenti all’interno delle piastrine).

Il concentrato di piastrine ottenuto viene quindi iniettato con aghi molto sottili nel cuoio capelluto. 

La ricrescita dei capelli comincia a comparire dopo 1-2 mesi dalla prima seduta e raggiunge il culmine dopo sei mesi. Per potenziare ulteriormente il risultato, nei casi di diradamenti più severi, si ripete la procedura dopo 2-3 mesi. In genere, poi, si esegue una seduta di “richiamo” una volta l’anno.

Scopri qui il video.

La biorivitalizzazione del cuoio capelluto è consigliabile come alternativa oppure in combinazione con PRP. I così detti hair booster rallentano la caduta dei capelli, ristrutturano e rinforzano i capelli e idratano il cuoio capelluto.

Sempre in ambito paramedicale viene proposta una soluzione innovativa agli inestetismi provocati dalla caduta dei capelli: la tricopigmentazioneSi tratta di una tecnica che permette di infoltire e ricostruire otticamente il capello in circostanze di diradamento,calvizie o alopecia attraverso la dermopigmentazione del cuoio capelluto. 

La mesoterapia è una soluzione anche per chi soffre di calvizie: con questo trattamento si può infatti agire efficacemente sulla perdita dei capelli, che risultano rinforzati.

Info Box

  • Zona di trattamento: cuoio capelluto
  • Durata del trattamento: 30 – 45  Minuti
  • Sedute: in relazione alla severità del problema
  • Ritorno al sociale: immediato
  • Prezzo: da 600 €
Katrin Appoloni Direttrice sanitaria Esperta in medicina estetica

Dott.ssa Katrin Appoloni

Direzione Sanitaria
Esperta in medicina estetica