29/04/2018

Acconciature che ringiovaniscono!

È incredibile come un taglio di capelli e qualche attenzione in più al trucco possano cambiare il nostro aspetto.

Ma cosa non faremmo per apparire un paio d’anni più giovani e magari ricevere qualche complimento?

Leggi i nostri consigli per prenderti cura di te e, perché no, poterti vantare di dimostrare qualche anno in meno!

Il taglio di capelli ideale

Non solo è un trend di quest’anno che tutte le dive di Hollywood sfoggiano con eleganza ma il taglio BOB è l’ideale per creare movimento sul nostro viso e valorizzarne i lineamenti. È un taglio versatile, si può portare in molti modi e non necessita di uno styling particolare dato che si ottiene anche asciugando i capelli al naturale.

La versione con la frangetta? Ideale se vuoi nascondere qualche piccola ruga sulla fronte!

Anche il taglio di capelli scalato è un’ottima scelta per creare movimento e dare un effetto dinamico al nostro look.

Hai i capelli ricci? Sei avvantaggiata: il riccio generalmente fa ringiovanire il volto. Hai già provato l’effetto “onde da spiaggia” tanto amato ultimamente? Donerà al tuo viso un aspetto elegante e giovane al tempo stesso.

Come scegliere il giusto colore dei capelli?

Il biondo è un cliché: più brillante è il colore e più il tuo viso risalterà. Ricorda che la scelta migliore che puoi fare è su colori che si avvicinano il più possibile ad un effetto naturale.

Se hai i capelli castani puoi giocare con delle meravigliose sfumature sui toni del cioccolato.

Se i tuoi capelli sono neri dovrai semplicemente prestare qualche attenzione in più alla comparsa dei primi capelli bianchi perché più facilmente visibili visto il forte contrasto.

Come portare la riga?

Il nostro consiglio è quello di optare per una riga laterale e donare un effetto più dinamico e sbarazzino al nostro visto. Divertiti anche con la riga a zig zag che ti farà sembrare casual ma curata al tempo stesso. Attenzione però alla riga centrale: è sicuramente elegante ma rischia di conferirci un’aria fin troppo seriosa.

Altre news