31/05/2018

Sicura di applicare la crema viso nel modo giusto?

La crema giusta per la tua pelle è importante ma altrettanto importante è il modo in cui la applichi.

Scommettiamo che non lo fai nel modo corretto? Leggi i nostri consigli in 5 semplici mosse.

Con la giusta crema e il giusto metodo di applicazione puoi combattere e prevenire l'insorgere di piccole rughe! 
Il segreto di molte creme anti-rughe infatti non sono tanto gli  ingredienti quanto il metodo di applicazione.Quello che molte di noi non sanno infatti è che i prodotti per la cura della pelle sviluppano il loro pieno effetto solo con la giusta presisone. Quindi fat attenzione perchè MES ti mostra come farlo al meglio in 5 semplici step!

STEP 1: lavarsi le mani
Prima di applicare qualsiasi crema ricorda di lavarti le mani in modo da evitare che i possibili batteri si depositino sul viso o nel vasetto di crem. 

STEP 2: scaldare la crema
Mano sul cuore: chi applica la crema solo in pochi punti del viso per essere più veloci? Le creme di di alta qualità devono essere erogate dalla confezione con le dita e riscaldate con un leggero sfregamento prima dell'applicazione . Perché è importante? Perchè quando la crema fredda entra in contatto con i nostri pori si contraggono brevemente e la crema non riesce a penetrare nella pelle.

STEP 3: il movimento
Sfregare troppo il viso per far assorbire la crema può causare arrossamenti e irritazioni ed incentivare anche l'iscorgere delle rughe. Il modo corretto è quello di diffondersi con leggeri movimenti circolari senza molta pressione sulla pelle. Meglio ancora se massaggi la pelle del tuo viso con l'anulare poiché ha una minor pressione rispetto alle altre dita ed è più delicato nell'applicazione.

STEP 4: la direzione 

Fronte, naso, mento, guance e collo. Si avete capito bene, anche il collo deve essere incluso nell’ idratazione. È una delle parti del corpo più sensibile all’ invecchiamento. Una volta applicata nelle 5 zone specifiche, necessariamente dovete massaggiare tutte le parti. I massaggi devono avvenire con movimenti circolari, dal centro verso l ‘esterno ma soprattutto godetevi queste fasi, rilassatevi, perché sono step di bellezza da non vivere come obbligo ma una concessione alla vostra pelle in seguito ad intensa e stressante 

STEP 5: il finale
Se hai usato troppo prodotto non preoccuparti, spalmalo sul collo, décolleté e mani.

Siamo lieti di consigliarvi personalmente sulla cura ideale per il vostro viso, prendi un appuntamento: 0471 053 437.

Altre news