29/10/2018

ZUCCA, I CONSIGLI BEAUTY DELLA STAGIONE

ZUCCA – I CONSIGLI BEAUTY DELLA STAGIONE

La zucca è l’ortaggio protagonista della stagione. Non solo è buona da mangiare ma è anche un ottimo cosmetico naturale. Grazie alle sue proprietà viene utilizzato nel mondo beauty per massaggi, peeling e maschere nutrienti.

È spesso l’ingrediente segreto per trattamenti rigeneranti e anti-age viso e corpo grazie alla sua concentrazione di sali minerali e vitamine.

Perché dobbiamo inserirla nella nostra lista della spesa?

  1. Favorisce la depurazione dell'organismo
  2. È ricca di fibre ed ha un effetto diuretico
  3. Se utilizzata in peeling e maschere nutrienti ha un effetto drenante, perché aiuta a ripristinare l'equilibrio idrico a livello cellulare.

Qualche consiglio per delle maschere “fai-da-te”

Per la tua pelle:

  • Per le pelli secche

Ci si può concedere qualche trattamento di bellezza alla zucca anche a casa preparando delle maschere. Puoi preparare un puré di zucca frullandola e aggiungendo un paio di gocce di olio d’oliva in modo da renderla spalmabile.

  • Per pelli grasse

Chi, invece, combatte con un eccesso di sebo, può aggiungere alla zucca un cucchiaio di yogurt bianco. In entrambi i casi, si lascia in posa per 10 minuti e poi si risciacqua.

Per i tuoi capelli

Il cambio stagione rende i nostri capelli più deboli e tendono a cadere. Se è un periodo in cui li hai particolarmente debilitati la zucca può aiutarci anche in questo caso. Frulla la zucca con l’aggiunta di un po’ di shampoo o di balsamo e fai un impacco dopo il normale lavaggio. Lascia in posa la tua maschera per 10 minuti e poi si risciacqua a fondo. Vedrai che i principi nutritivi della zucca aiuteranno i tuoi capelli a tornare alla loro naturale bellezza.

Se vuoi aiutare la tua pelle ed il tuo corpo ad affrontare al meglio l’autunno e l’inverno chiamaci! Saremo lieti di consigliare il trattamento ideale per esaltare la tua naturale bellezza.

Chiamaci al numero 0471 053 437 oppure compila il form di contatto.

Altre news