29/04/2019

GLI INESTETISMI DELLA PELLE IN GRAVIDANZA

CONSIGLI ALLE FUTURE MAMME, PRE E POST PARTUM


La gravidanza è un momento meraviglioso che ogni donna vuole vivere serenamente per poterlo poi ricordare con un sorriso negli anni futuri.
Ci sono delle fasi di gravidanza che causano una vera tempesta ormonale spesso responsabile di cambiamenti dell’organismo anche dal punto di vista estetico.
I dubbi in questo periodo sono molti, soprattutto per quelli che riguardano la bellezza ed i trattamenti in gravidanza rivolti principalmente alla cura della pelle in particolar modo alla prevenzione e cura delle smagliature.

Gli inestetismi della pelle in gravidanza
La pelle può subire molti cambiamenti durante la gravidanza. In alcune donne può apparire molto più luminosa e setosa e altre possono soffrire di acne causata dallo squilibrio ormonale in atto.
Si possono usare trattamenti per la cura della pelle del viso purché non vengano utilizzati farmaci o prodotti a base di tetracicline, quindi è preferibile sempre scegliere prodotti di origine naturale.
L’inestetismo della pelle più temuto dalle future mamme sono le smagliature che solitamente compaiono introno al 5° e 6° mese di gravidanza. Si manifestano ine strisce longitudinali di colore rosa pallido e possono comparire sull’addome, lateralmente e - o nell’interno coscia e sul seno.

Sono causate da una cute che non è predisposta a cambiamenti e che risulta carente di elasticità, componente importante per la pelle:
COSA FARE DOPO LA GRAVIDANZA
Dopo il parto è fondamentale continuare ad idratarsi, come lo era in gravidanza, per limitare la comparsa di antiestetiche smagliature che possono comparire quando il volume del nostro corpo torna ad essere quello di 9 mesi prima.


Ti aspettiamo per un appuntamento completo in cui potremo verificare insieme le zone del corpo che vorresti migliorare e far tornare in forma e quali sono gli inestetismi di cui vorresti avere solo un ricordo. Chiamaci e saremo felici di affiancarti durante un periodo così felice della tua vita ed aiutarti a sentirti di nuovo a tuo agio con il corpo. T: 0471 053 437 oppure via mail.

*Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Altre news