22/07/2019

Pelle secca e stressata in estate

L’estate di quest’anno è di nuovo particolarmente calda e con tali temperature, abbiamo solo una gran voglia di buttarsi in piscina o al mare.

Mentre noi cerchiamo in ogni modo di rinfrescarci, la salute della nostra pelle viene messa a dura prova. L'acqua, il sole, il vento, le punture di zanzara, la sabbia, sono tutti elementi che infastidiscono la cute, che appare poi ruvida, arrossata e tesa.

La corretta cura della pelle è necessaria per restituirle l’idratazione persa.

Acqua

Sembra paradossale, ma solo un semplice tuffo in piscina può rendere la pelle secca e disidratata. Per questo motivo, sarebbe bene subito dopo, sciacquarsi sotto la doccia per rimuovere i residui di cloro dalla pelle per poi applicare una crema nutriente ed idratante.

 

Sudore

Il sudore è il mezzo tramite il quale il nostro corpo regola la sua temperatura, in estate soprattutto, il sudore aiuta ad abbassare la temperatura corporea in modo da mantenere l’organismo fresco per poter così sopportare il caldo afoso che ci circonda.

Durante questo procedimento però, il corpo perde molti liquidi ed inevitabilmente la pelle diventa secca ed arrossata.

Il consiglio è quello di bere molto per reintegrare i liquidi e ristabilire la giusta idratazione.

Esistono vari fattori, come l'età, la genetica, lo stato d'animo o anche solo il tipo di stagione come capita in estate, che influenzano l'aspetto della nostra pelle. Ecco perché la cura della pelle non può essere sempre uguale, in ogni momento si ha bisogno di un trattamento o di un prodotto specifico.

 

Per questo noi di MES non possiamo darti una risposta o un trattamento standardizzato per la cura della tua pelle. Ogni tessuto è unico e ha bisogno di cure diverse. Da MES iniziamo sempre con un’analisi personalizzata della pelle, in modo da studiare ogni arrossamento, gonfiore, secchezza, brufolo, poro ecc, verrà poi tutto registrato in modo da determinare esattamente il tipo di pelle.

Il piano di trattamento personale verrà combinato con prodotti di cura specifici da utilizzare a casa.

 

Il nostro team di medici ed estetiste, costantemente aggiornato, utilizza le linee cosmetiche di alta qualità e alta tecnologia di Guinot® e (nuovo di zecca) Rhea.

PROMO BEAT THE HEAT: prenota il tuo SKIN TEST GRATUITO (sia per viso che per corpo) e troveremo insieme il giusto piano di cura per la tua pelle.

Prenditi cura di te stesso, i nostri esperti sapranno consigliarti la via giusta T. 0471 053 437 o info@mes.bz.it

 

Galleria immagini

Altre news