22/08/2019

Autunno 2019 - cosa ci dicono dalle passerelle?

In questo autunno 2019 la moda femminile si farà portatrice del concetto di libertà, perché ogni donna dovrà poter esprimere se stessa senza riserve.

Via libera quindi agli azzardi ma anche alla comodità. La moda fall winter 2019/2020 punta tanto su capi grintosi e di carattere, con una nuova interpretazione di tailleur pantalone che riporta un look da lady-boss.

Tornano sul palco di questo autunno i bold blazer, con tanto di spalline imbottite e giacche oversize dalle maniche a sbuffo ma anche pantalone, gilet sotto la giacca e perché no? cravatta, andranno a comporre un outfit tra i più chic di stagione.

Il gilet, da usare solo o sotto il completo, sarà comunque uno dei must have assoluti da inserire nel guardaroba del prossimo anno.

Belle notizie per le persone più freddolose, il dolcevita…il maglione a collo alto più amato, torna prepotentemente a fare parte del guardaroba invernale.

In questo inverno dominato da linee morbide e semplici ci sarà però spazio per qualche piccola trasgressione, la stampa pitonata potrà essere inserita a piacimento, come dettaglio nei completi, nei giubbotti o nelle minigonne, vale davvero tutto.

Come detto, il focus per questo autunno-inverno è quello di mettere in primo piano la libertà della donna, ecco quindi che si fanno spazio capi con ricami e motivi floreali, impreziositi da lustrini e paillettes, per le donne che non vogliono rinunciare ad un tocco di femminilità e romanticismo nel proprio outfit.

E per quanto riguarda il make-up? Ecco qui l'articolo.

Galleria immagini

Altre news