21/08/2020

Manicure Russa o Dry Manicure – e lo smalto dura di più

La Dry Manicure o Russian Manicure, è una nuova tecnica di manicure che serve a preparare in maniera impeccabile le cuticole prima di una ricostruzione o di uno smalto semipermanente, senza l’utilizzo di acqua o sostanze oleose.

Quali sono i vantaggi della tecnica “a secco”?

L’unghia ha una superficie porosa, la quale si imbeve d’acqua quando è tenuta a bagno e aumenta di volume. Quando l’unghia non si asciuga a sufficienza stendere uno smalto semipermanente può diventare rischioso e compromettere il risultato finale.

Un’unghia che, invece, non viene bagnata, come avviene nella dry manicure, sarà una superficie più adatta alla stesura di smalti semipermanenti o alle ricostruzioni.

Per effettuare la dry manicure si utilizza una punta di fresa che permette poi di stendere lo smalto ancora più vicino alle cuticola, facendolo durare di più.

E’ importante che la dry manicure sia eseguita da mani esperte e da centri professionali perché, se non vengono rispettate tutte le norme igieniche o se l’operatrice non è molto esperta, si possono causare danni alle unghie o qualche piccola ferita.

Nel nostro centri estetici MES eseguiamo la Dry Manicure, chiamaci per prenotare o scrivici una MAIL

  • MES NEGRELLI: T- 0471 066070
  • MES KAMPILL: T. 0471 053437

Galleria immagini

Altre news