23/02/2023

PELLE SECCA

Nei mesi freddi, molte persone iniziano a notare che la loro pelle diventa più secca e pruriginosa. Questo problema è molto comune durante i mesi più freddi dell'anno, quando l'aria diventa più secca e i sistemi di riscaldamento interni rimuovono l'umidità dall'aria. In questo articolo, esploreremo le cause della pelle secca invernale e forniremo alcuni consigli su come prevenirla e curarla.

Cause della pelle secca invernale

La pelle secca invernale è causata principalmente da una combinazione di fattori ambientali e comportamentali. L'aria secca, il vento e le temperature fredde possono rimuovere l'umidità naturale dalla pelle, causando secchezza e desquamazione. Inoltre, l'uso frequente di acqua calda e saponi aggressivi può rimuoverne gli oli naturali, rendendola ancora più secca.

Durante l'inverno, tendiamo ad indossare più strati di abbigliamento e a trascorrere più tempo al chiuso. Questo può aumentare la sudorazione e causare irritazione. L'uso di riscaldamento centrale può anche ridurre l'umidità relativa dell'aria, rendendo ancora più difficile mantenere la pelle idratata.

Come prevenire la pelle secca invernale

Ci sono molte cose che puoi fare per prevenire la pelle secca invernale e mantenere la tua pelle idratata durante i mesi più freddi dell'anno. 

Esfoliazione e idratazione

Nella beauty routine insistiamo su alcuni passaggi fondamentali, come l’esfoliazione e l’idratazione della pelle sia a casa che da noi in studio. Qui sotto trovi i trattamenti del momento che sostengono la tua pelle nei mesi invernali.

Di seguito trovate i nostri migliori consigli e trattamenti primaverili per pelle, capelli e unghie:

Skin Test

Perché ogni pelle è unica e ha bisogno di cure diverse. Per questo vi proponiamo di fare il nostro SKIN TEST, un'analisi personalizzata della tua pelle per studiare insieme trattamenti ad hoc fatti apposta per te! Tutte le macchie della pelle, gli arrossamenti, i gonfiori, la secchezza, i brufoli, l'acne e così via saranno registrati in un protocollo e sarà determinato il vostro tipo di pelle. In seguito verrà elaborato il vostro piano di trattamento personalizzato, abbinato ai prodotti per la cura a casa appropriati. Qui troverete i nostri migliori trattamenti di primavera per la pelle secca, i capelli e le unghie:

Peeling chimico
Il peeling chimico è un trattamento estetico esterno ed è un metodo efficace e rapido per ringiovanire e rigenerare la pelle di viso, collo e décolleté. Il peeling chimico eseguito dai nostri medici penetra in profondità nella pelle. Oggi sono disponibili peeling chimici più blandi da utilizzare a casa, come il prodotto DermoChange di Rhea Cosmetics. Guardate il nostro video su Instagram o visitate il nostro centro per una consulenza.

Biorivitalizzazione
La biorivitalizzazione è adatta a donne e uomini di età superiore ai 30 anni. Grazie alla biorivitalizzazione è possibile combattere le rughe e i primi segni di cedimento del viso, prevenendo così l'invecchiamento cutaneo a lungo termine. L'elasticità della pelle aumenta, l'incarnato appare più luminoso e sano. Lasciatevi consigliare dai nostri medici.

Scrub del cuoio capelluto
Avete mai fatto uno scrub al cuoio capelluto? No? Allora è arrivato il momento, soprattutto se soffrite di capelli grassi o forfora. Lo scrub del cuoio capelluto in genere rende i capelli più morbidi, lucidi e voluminosi.

Nuove tendenze unghie 2023
Le ultime tendenze in fatto di unghie non solo sono arrivate da tempo, ma sono sempre più plasmate dalle star. Scoprite qui le ultime tendenze e lasciatevi ispirare per la vostra prossima visita alle unghie.

Capelli: ispirati da Chiara Ferragni
Anche voi avete voglia di un nuovo look? Che ne dite di un bob all'italiana? Casual e semplice per la primavera come Chiara Ferragni. I nostri hair stylist vi consiglieranno il vostro nuovo look.

Informazioni e prenotazioni al T. 0471 066070 oppure inviateci una richiesta via e-mail. Vi aspettiamo.

Altre news