CHERATINA: IL TRATTAMENTO PER I CAPELLI IN ESTATE
Perché fare un trattamento alla cheratina in estate?
I trattamenti a base di cheratina formulati per l'hair care routine sono formule che agiscono ricostruendo la fibra capillare, riportando caratteristiche quali tono, elasticità e corposità. Allo stesso tempo, le molecole di cheratina vegetale o idrolizzata contenute in questi prodotti contrastano l'effetto crespo ed esercitano sulla superficie dei capelli un'azione protettiva e filmogena, che li rende soffici, levigati e facilmente gestibili.
Per riparare la chioma e mantenere sempre il capello sano e corposo, è consigliabile utilizzare shampoo, maschera e, prima dell'asciugatura, prodotti leave-on a base di cheratina, almeno un paio di volte a settimana.
Il trattamento alla Cheratina in estate rende i capelli più forti e lucidi fino a 5 settimane. Ovviamente, qualora le vostre vacanze fossero al mare, l’effetto tenderà a diminuire minato dall’acqua salata.
Inoltre, i tempi di asciugatura si ridurranno e la pettinabilità migliorerà, soprattutto se si hanno i capelli spessi. La cheratina poi, oltre che lisciare, aiuta a eliminare quell’effetto crespo tanto odiato nelle serate estive a causa dell’umidità.
La cheratina è adatta anche ai capelli ricci?
La risposta è sì! Proprio perché l’impatto della cheratina sul capello è solo esterno, questa non va a modificarne la struttura stessa. I ricci trattati in questo modo appariranno levigati e domabili, senza però perdere la loro natura boccolosa.
Che aspettate? Prendete appuntamento dalle nostre parrucchiere e affrontate l’estate con cappelli splendidi!
Leggi anche SCRUB del cuoio capelluto