28/07/2023

Pelle e capelli disidratati in estate

Uno dei crucci dell’estate è il rischio disidratazione per cute e capelli; non è raro in questa stagione trovarsi con una chioma paglierina e la pelle secca e tirata. Se credete che tutta la colpa sia del sole, però, vi sbagliate. Vi è, infatti, una serie di fattori, tipicamente estivi, in grado di peggiorare sensibilmente il nostro grado di idratazione e quello dei nostri capelli. Curiose?

Ecco di cosa stiamo parlando:

  1. Aria condizionata. L’aria prodotta dai condizionatori è particolarmente secca e causa una disidratazione dello strato superficiale dell’epidermide e dei capelli. Quando possibile, cercate di evitarla.
  2. Vento. Le giornate ventose non sono poi così rare in estate. A risentire maggiormente di questo aggressivo agente atmosferico sono le nostre chiome, che rischiano di ‘asciugarsi troppo’ e formare doppie punte.
  3. Esposizione al sole. I raggi solari scuriscono la pelle e schiariscono i capelli. Peccato, tuttavia, che siano anche la causa principale della disidratazione di entrambi. Evitate di esporvi troppo a lungo e soprattutto nelle ore a ridosso di mezzogiorno.
  4. Salsedine. Ad alcune, l’effetto mosso della salsedine sulla chioma piace tantissimo. Purtroppo, a lungo andare, il sale contenuto nelle acque marine renderà i vostri capelli opachi, crespi e secchi.
  5. Cloro. Attenzione anche ai bagni in piscina. L’azione del cloro, infatti, indebolisce e sfibra i capelli, oltre ad essere una possibile causa di irritazione per chi ha un’epidermide sensibile.
  6. Tinte aggressive. Se siete habitué delle tinte, specialmente quelle più chiare del colore naturale, sapete che il rischio capelli secchi e disidratati è dietro l’angolo. In estate, il problema si aggrava, per questa ragione varrebbe la pena puntare su colorazioni “dolci” che assicurano delicatezza nel trattamento ma efficacia massima nella copertura dei bianchi e nella resa del colore.

Per evitare questi spiacevoli inconvenienti estivi, affidati alle nostre esperte! Ti sapranno consigliare trattamenti, creme e prodotti per capelli più adatti alle tue esigenze.

Trattamenti viso contro pelle secca:

Contribuisce a preservare visibilmente la giovinezza della pelle esposta al sole. Unico, questo trattamento contribuisce efficacemente a preparare la pelle prima delle esposizioni al sole e a ripararla dopoLeggi di più

Skinbooster

La biorivitalizzazione fa parte delle terapie anti-aging è il trattamento must-have post estate che mira a reintegrare alcune sostanze che il nostro organismo non produce in quantità sufficiente nella pelle, come l’acido ialuronico e alcuni amminoacidi. Sostanze naturali e biocompatibili che creano un reservoir di idratazione del derma per dare luminosità ed elasticità alla pelle. I risultati sono un ringiovanimento globale, un rassodamento dei tessuti e una apprezzabile distensione delle rughe di viso, collo, mani e décolleté. 

Trattamento per capelli secchi

Il trattamento alla cheratina è un vero e proprio elisir di bellezza per i capelli che nutre in modo intenso la chioma, idratandola e ristrutturandola a fondo. Dopo il trattamento i capelli saranno più morbidi, lisci e sani. Prendi appuntamento!

Centro Estetico: +39 0471 066070

Hairstylist: +39 0471 066073

Leggi anche Consigli per un'estate al TOP

Altre news