Calvizia, perché cadono i capelli e cosa si può fare
In quasi tutti gli uomini l’arretramento della linea di attaccatura dei capelli a livello frontale e temporale comincia durante l’adolescenza.
Sebbene la progressiva e diffusa caduta dei capelli nell’ uomo continui ad un ritmo lento, con l’aumentare dell’età una percentuale significativa della popolazione maschile sperimenta una accelerata caduta dei capelli.
Sono trenta milioni gli Uomini Europei che soffrono di calvizie e di questi, otto milioni sono italiani.
Se si avvertono i primi segnali di una calvizie è fondamentale rivolgersi tempestivamente ad un esperto per capire come intervenire ed evitare che la situazioni si aggravi ulteriormente.
Per avere dei buoni risultati nel trattamento il fattore determinante è proprio quello temporale.
Affrontare per tempo il problema insieme ad uno specialista non appena si intercettano i primi segnali di cambiamento nelle strutture capillari è ciò che può fare la differenza.
Nel nostro centro di medicina estetica a Bolzano abbiamo a disposizione una rivoluzione per la medicina rigenerativa.
La biorivitalizzazione, i così detti hai booster rallentano la caduta dei capelli, ristrutturano e rinforzano i capelli e idratano il cuoio capelluto.
La mesoterapia è una soluzione anche per chi soffre di calvizie: con questo trattamento si può infatti agire efficacemente sulla perdita dei capelli, che risultano rinforzati.
Sempre in ambito paramedicale viene proposta una soluzione innovativa agli inestetismi provocati dalla caduta dei capelli: la tricopigmentazione. Si tratta di una tecnica che permette di infoltire e ricostruire otticamente il capello in circostanze di diradamento,calvizie o alopecia attraverso la dermopigmentazione del cuoio capelluto.
Se desideri risolvere il tuo inestetismo non esitare a contattarci. Prenota una prima visita specialistica chiamandoci al numero 0471 053 437 o compilando il seguente form di contatto.