GHIACCIOLI FAI DA TE SENZA ZUCCHERO
Siete alla ricerca di una merenda leggera, con poche calorie, rinfrescante nelle giornate afose, a base di frutta e senza zucchero? Vi consigliamo di cimentarvi nei GHIACCHIOLI! Ideali per l’estate e di semplice preparazione. Basta scegliere gli ingredienti, frullarli e metterli nel freezer.
Una merenda sugar free ma altrettanto gustosa e dissetante!
Non riuscite proprio a dire di no allo zucchero? Potete optare per il fruttosio che è lo zucchero della frutta o la stevia che è uno zucchero naturale.
PREPARAZIONE
Tutto quello di cui avete bisogno per 1-2 ghiaccioli:
- Bicchierini di plastica e palette di legno;
- Un Frullatore o Estrattore
- Fragole ( frutta di stagione);
- 200 grammi di fragole;
- 100 ml d’acqua;
- 1 cucchiaio di succo di limone.
Il primo passo consiste nell’impiego del frullatore per sminuzzare le fragole o in alternativa dell’estrattore per ricavarne il succo. Il composto può essere filtrato per eliminare i semi del frutto, dopodiché si aggiunge il succo di limone, l’acqua e si mescola. La miscela viene quindi inserita negli appositi stampi, per poi riporla in freezer per almeno quattro ore.
Ricordate sempre di tirar fuori dal freezer i vostri ghiaccioli qualche minuto prima di servirli e scaldate gli stampini con le mani.
Hai voglia di un break fresco e sfizioso? Detto fatto!
Per tornare in forma per l'estate prenota il tuo appuntamento chiamandoci al numero 0471 053437 o inviando una mail al form di contatto.