23/08/2023

Tendenze Capelli per l'Autunno 2023

Guardiamo al futuro! 

È tempo di darci un taglio, o almeno di iniziare a pensare a quale sarà il nostro prossimo look. Le tendenze capelli per l'autunno 2023 non lasciano dubbi: i mesi a venire saranno caratterizzati da capelli voluminosi, ricchi di scalature che eccentuano la texture dei fusti. Non esistono lunghezze standard. Si va dai capelli corti a quelli medi, fino ai lunghi con un comune denominatore, rappresentato dalla corposità della chioma.

Le nuove acconciature must-have per l'autunno? Tra texture, volume e caschetti, ecco alcune idee a cui ispirarsi

Internal Layers

Pensate a capelli scalati caratterizzati da scalature invisibili, che non sono presenti sulla parte esterna dei capelli, come avviene normalmente, ma nella zona interna della chioma, quella appunto che non si vede da fuori. Il risultato degli Internal Layers è quello di donare volume e texture. Dall'esterno appaiono più pieni rispetto a una scalatura normale.

Soft Curved Bob

Stretto parente del Curve Cut, il taglio di capelli Soft Curved Bob è un caschetto morbido dalle punte arrotondate. Innegabilmente chic!

See Through Bangs

Per l'autunno 2023 la frangetta leggera è caratterizzata da una serie di ciuffi che si adagiano sulla fronte, senza ricoprirla totalmente, lasciando spazi di pelle visibili.

Curly Wispy Bangs

I capelli ricci vengono esaltati al massimo da questo taglio che prevede anche la frangetta riccia. Secondo i trend di stagione la frangia riccia deve essere elastica e vaporosa.

Trim Pixie

Il pixie cut è il taglio corto che vedremo in questa stagione, caratterizzato però dal volume. Se i lati e il retro sono perfettamente definiti, è la parte superiore dove si concentra la lunghezza e la texture.

Hush Cut

Uno dei tagli per capelli lunghi che vedremo ovunque è l'Hush Cut, taglio movimentato caratterizzato da strati che creano leggerezza. Solitamente accompagnato da una frangetta aperta oppure da ciuffi che danno armonia al viso.

Che aspettate? Prendete appuntamento dalle nostre parrucchiere e siate preparate per la nuova stagione!

Capelli secchi dopo l’estate? 

Niente paura, la soluzione è il trattamento alla cheratina! Un vero e proprio elisir di bellezza per i capelli, nutre in modo intenso la chioma idratandola e ristrutturandola a fondo.

Leggi anche SCRUB del cuoio capelluto

Appuntamenti T. 0471066073

Galleria immagini

Altre news