24/06/2019

In estate la cellulite aumenta: 5 consigli per sconfiggerla

Eh sì, purtroppo quello della cellulite è un problema tipico di noi femminucce.

Ciò accade perché gli estrogeni, ormoni prettamente femminili, condizionano il deposito di grasso in alcune zone specifiche del corpo. Questo unito ad una circolazione del sangue non regolare, fa sì che proprio nelle zone adipose si accumulino i liquidi, dando vita alla cellulite.

Esistono diversi accorgimenti che possono ridurre o prevenire la sua formazione.

  • SI ad un programma detossinante

Un’alimentazione ricca di cibi depurativi può aiutare l’organismo a smaltire le tossine. Al mattino sarebbe bene iniziare la giornata con un bicchiere di acqua e limone. Il limone, è indicato per aiutare l’organismo a bruciare grassi e ha proprietà depurative e alcalinizzanti. Anche frutta e verdura sono ottimi alleati per depurare l’organismo. Le tisane alla betulla favoriscono la depurazione dell’organismo, questa pianta infatti agisce sulla diuresi, stimolando l’azione dei reni e aiutando a smaltire più velocemente sostanze tossiche e dannose.

  • SI ad una dieta equilibrata

Per combattere la cellulite è molto importante seguire una dieta varia ed equilibrata. Evitate cibi troppo salati che favoriscono la ritenzione idrica. Introduci invece nella tua alimentazione cibi ad alto contenuto di fibre, che riducono l’accumulo di zuccheri e grassi. Noi di MES possiamo creare per te un piano alimentare personalizzato!

  • SI allo sport

L’attività fisica, in qualsiasi forma favorisce la circolazione, tonifica i muscoli e i tessuti, e aiuta a bruciare i grassi. L’ ideale sarebbe cercare di svolgere almeno 20 minuti di attività sportiva ogni giorno

  • SI all’acqua

Bere molta acqua rappresenta una misura preventiva anti-cellulite. L’ideale sarebbe consumare almeno 1,5 litri al giorno.

  • SI a trattamenti mirati

I trattamenti mirati sono un valido alleato contro gli inestetismi della cellulite. Ci sono diverse alternative in base alla tipologia di cellulite.

Alcuni dei trattamenti che consigliamo sono:

Ogni corpo, ogni tessuto e ogni pelle sono diversi. È questo il motivo per cui noi di MES non diamo mai risposte standardizzate ne trattamenti generici prima di aver effettuato un'analisi precisa. Per questo motivo abbiamo introdotto il nostro: BODY TEST, per analizzare il tuo tessuto e creare per te un piano di cura personalizzato.

Se desideri abbiamo la possibilità di farti un piano alimentare personalizzato.

Info & Prenotazioni allo 0471 053 437 oppure via Mail.

Galleria immagini

Altre news